Se stai pensando di noleggiare un’ auto sarai a conoscenza che nel canone di noleggio è già inclusa l’assicurazione (Leggi anche “Cosa prevede l’assicurazione nel Noleggio a Lungo Termine“). Ma sai anche quali sono i servizi extra a pagamento che puoi aggiungere in sede di contratto? In questo articolo scoprirai i vari servizi tra i quali scegliere per aggiungerli nel tuo contratto di noleggio auto a lungo termine in base alle tue necessità.
Indice
Servizi extra nel contratto di noleggio auto
Come ben saprai nel contratto di noleggio a lungo termine sono già inclusi svariati servizi come la copertura assicurativa RCA, l’assistenza h24 e soccorso stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il ritiro a domicilio del tuo usato e la sostituzione dei pneumatici. Ci sono però altri servizi extra tra i quali scegliere, che sono però da conteggiare al di fuori del canone già prestabilito.
Una volta che hai selezionato la tua auto a noleggio puoi optare per ulteriori servizi a pagamento o componenti aggiuntivi da aggiungere nel canone mensile:
Servizio Telepass Fleet Dual
Questo servizio permette all’utilizzatore di usufruire del Telepass assegnato dalla propria azienda anche a fini personali; è possibile anche abbinare una seconda targa al dispositivo Telepass e usare la Tessera Telepass Premium per usufruire di sconti, immediati o in fattura, sull’acquisto di beni e servizi erogati dai Partner Telepass Premium;
Servizio veicolo sostitutivo
Questo servizio può essere utile, ad esempio, se la vettura subisce un guasto che richiede qualche giorno per la riparazione. Una volta inserita questa possibilità all’interno del contratto, potrai usufruirne in modo molto semplice:
- L’officina nel quale hai prenotato l’intervento (rispettando i termini contrattuali per l’erogazione, relativi alle ore di manodopera) può mettersi in contatto con la Centrale Operativa per la prenotazione della vettura sostitutiva. Una volta verificati i requisiti contrattuali, la Centrale Operativa metterà a disposizione l’auto nel luogo più comodo e vicino.
- In caso di auto in panne, potrai richiedere servizio veicolo sostitutivo contestualmente all’eventuale richiesta di Soccorso Stradale.
Precisiamo anche che il servizio auto sostitutiva può essere richiesto solo su suolo italiano e solo se il fermo del veicolo supera le 4 o 8 ore lavorative (o come da contratto) e per il tempo strettamente necessario al ripristino della vettura.
Servizio Presa e Riconsegna
Questo servizio serve per i tagliandi richiesti dal piano di manutenzione ufficiale del costruttore.
Passa in una delle nostre sedi Freedom Mobility per sapere tutti i servizi extra che ti verranno proposti. I nostri professionisti sapranno rispondere ad ogni tua domanda e ti accompagneranno in tutto il percorso dedicato al noleggio della tua nuova auto.
GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021