Delega alla guida per noleggio a lungo termine

Se sei il titolare di un’azienda e hai intenzione di noleggiare un’auto a lungo termine che possa agevolare il tuo lavoro, Freedom Mobility fa al caso tuo. Una volta noleggiata la vettura scelta, non dovrai preoccuparti se poterla far guidare anche ai tuoi collaboratori oppure no. Infatti se le persone che andranno a guidare la macchina sono parte dell’azienda non sussiste nessun problema e non c’è bisogno di avvalersi di alcuna delega formale.

Noleggio auto: la delega alla guida

Se il privato o l’azienda contraente desiderano far guidare il veicolo a una o più persone che non fanno parte del nucleo familiare o non hanno un rapporto di lavoro con il titolare del contratto, possono farlo firmando una delega scritta: il modulo relativo può normalmente essere richiesto alla società di Noleggio e va tenuto all’interno dell’auto per maggiore sicurezza e comodità in caso di controlli.

Tutto ciò che e stato detto finora vale anche per l’estero.

Se l’auto viene utilizzata fuori dai confini nazionali potrà essere guidata dall’intestatario del contratto, dai suoi familiari o dipendenti/collaboratori o da chiunque egli deleghi in forma scritta. In questo caso ovviamente occorre prestare attenzione alla validità della propria patente nel paese in cui ci si reca.

Noleggio Auto a Lungo Termine: ci sono limiti di età?

Anche i neopatentati possono guidare un’Auto a Noleggio a Lungo Termine? Occorre tenere presente che la maggior parte delle agenzie prevede un’età minima di 18 anni per richiedere un contratto di Noleggio auto. Per quanto riguarda i guidatori aggiuntivi, l’età minima richiesta può essere differente da agenzia ad agenzia: si tratta di un punto da chiarire bene in sede di stipula. Molte società permettono la guida ai neopatentati a patto che il documento sia stato ottenuto da almeno 12 mesi. Esistono anche dei limiti che riguardano l’età massima: in generale, non è possibile sottoscrivere un contratto di Noleggio a Lungo Termine se si superano i 77 anni a fine contratto.

Se stai cercando un’auto a Noleggio a Lungo Termine e da condividere con i tuoi familiari, Freedom Mobility è la soluzione ai tuoi problemi. Chiamaci e prenota un appuntamento, siamo qui per te, per rispondere ad ogni tua domanda.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021