Tempi di consegna con il noleggio a lungo termine

La consegna e il ritiro del tuo veicolo sono aspetti importanti da considerare quando si stipula un contratto di noleggio. Questi parametri sono sempre indicati nel contratto che andrai a firmare e ti saranno comunque illustrati nel dettaglio dal consulente Freedom Mobility che seguirà la tua pratica.

Iniziamo col dire che i tempi possono variare in base ad una serie di fattori, primo fra tutti la possibilità che il veicolo sia in “pronta consegna”.

Quali sono i tempi standard per la consegna di un veicolo?

In linea generale i tempi di consegna di una vettura variano a seconda della marca, del modello e versione dell’auto. In particolare, possiamo dire che, in caso di richiesta di una personalizzazione del veicolo con gli optional ed il colore, i tempi di consegna sono dettati sostanzialmente dalle case costruttrici. Ad ogni modo, nei documenti che riceverai, avrai un’indicazione più chiara dei tempi medi di consegna, che sono frutto delle indicazioni delle stesse case automobilistiche.

Generalmente:

  • Le auto in stock richiedono tempi di consegna più brevi. Si tratta di tutti quei veicoli che sono già stati acquistati, immatricolati e targati dal noleggiatore e che sono spesso già presenti presso i centri di consegna. Ovviamente c’è da specificare che sulle auto in stock NON è possibile far effettuare alcuna personalizzazione, come ad esempio l’aggiunta di optional.
  • Ogni personalizzazione che chiedi sul tuo veicolo può allungare i tempi di consegna di qualche giorno.

In media, i tempi di consegna per un auto nuova si aggirano sui 30-40 giorni.

Cosa significa “pronta consegna”?

Alcuni veicoli possono essere disponibili in pronta consegna. In questo caso, avrai a disposizione una vettura che non può essere modificata nei minimi particolari e presente in stock. Scegliendo la vettura nelle tipologie disponibili in stock potrai abbattere le tempistiche di consegna di qualche giorno, portandole a 15/20 giorni.

Quali sono i tempi di consegna dell’usato?

Qualora scegliessi il noleggio a lungo termine di auto usate, i tempi di consegna medi si aggirano intorno ai 15-30 giorni, a seconda degli interventi da fare alla vettura.

Dove puoi ritirare il veicolo?

Il veicolo che sceglierai potrà essere ritirato direttamente in una delle sedi sparse per tutto il territorio nazionale, altra soluzione potrà essere il ritiro dell’auto direttamente al proprio domicilio o anche sede di lavoro. Sarà sufficiente fissare un appuntamento con i professionisti Freedom Mobility per poter ritirare il veicolo nel giorno e nell’orario concordato.

Chi può ritirare il veicolo?

Una volta arrivato il tuo veicolo nella sede concordata, questo potrà essere ritirato dal titolare del contratto o da persona delegata. Al momento del ritiro, dunque, dovrai mostrare i documenti di identità che giustifichino il titolo a ritirare (compresa la patente di guida) ed il documento di messa a disposizione del veicolo che ti verrà inviato dal noleggiatore.

Freedom Mobility, una garanzia per il noleggio a lungo termine.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021