Che cosa serve per procedere al noleggio a lungo termine?

Sei intenzionato a procedere con la stipulazione di un contratto di noleggio a lungo termine per la tua azienda? Non ti sono ancora chiari i vari documenti che ti serviranno per avviare questa procedura? In questo articolo troverai le risposte a tutte le tue domande sul che cosa serve per procedere al noleggio a lungo termine.

La documentazione necessaria per il noleggio auto a lungo termine

Ovviamente per avviare ogni tipo di pratica, che sia per comprare una casa o per comprare una macchina, è sempre necessario fornire all’azienda di riferimento i documenti necessari per procedere. Questo vale anche per stipulare un contratto di noleggio a lungo termine. La documentazione, oltre a fornire i vostri dati personali, necessari all’assicurazione e ad altre  pratiche burocratiche, servirà a fornire anche i vostri dati finanziari per certificare le vostre possibilità economiche al fine di garantire la buona riuscita del noleggio a lungo termine. La documentazione necessaria varia a seconda della tipologia del cliente che impersonate.

Ricapitolando. Per noleggiare un’auto ti servirà:

  • Carta di identità e patente, entrambi in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Un documento che comprovi la tua residenza ad es. bolletta luce o gas, tessera elettorale o certificato di residenza
  • Un documento che attesti il tuo reddito dell’anno precedente
  • Ultime due buste paga o ultimo cedolino della pensione

Perché tutta questa documentazione per il noleggio a lungo termine?

A primo impatto una documentazione così corposa potrebbe lasciare un po’ perplessi e farvi desistere dal noleggiare un’auto a lungo termine, tuttavia è una fase necessaria. Come ogni altro finanziamento o prestito anche le società di noleggio hanno bisogno di conoscere innanzitutto i vostri dati per autorizzarvi a guidare quel veicolo. Inoltre la società deve necessariamente conoscere i vostri dati finanziari in modo da poter valutare le vostre possibilità di spesa. In questo modo potrà escogitale una soluzione del canone mensile in modo da assicurare il miglior servizio possibile ad ogni cliente, corredato di servizi che più si addicono sulla base delle diverse esigenze, che possono essere una certa possibilità di spesa, il chilometraggio, l’utilizzo del veicolo, una marca in particolare e varie.

Se hai ancora dubbi su tutto quello che serve per procedere al noleggio auto, ti invitiamo a passare in una delle sedi Freedom Mobility. I nostri professionisti sapranno rispondere ad ogni tua domanda sul noleggio.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021