Il contratto può essere rivisto nel corso del noleggio a lungo termine?

Come avrai già intuito dagli altri articoli, uno dei vantaggi principali del noleggio a lungo termine è la flessibilità. La flessibilità nel canone, nel chilometraggio, nella durata e quindi non poteva mancare la flessibilità anche nel contratto.

Contratto noleggio a lungo termine

Recesso contratto

Hai da poco firmato un contratto di noleggio auto e ti sei accorto che forse gli anni per i quali hai stipulato il canone sono troppi e te ne basterebbero meno? Tranquillo, con il contratto di noleggio auto flessibile avrai la possibilità di recedere la durata del noleggio in qualunque momento. Potrai quindi richiedere un ricalcolo che attualizzi il valore dell’auto rispetto ai canoni versati così da anticipare il recesso del contratto. Ovviamente in questo caso ci potrebbero essere delle penali da dover pagare.

Prolungamento contratto

Potresti, invece, esserti accorto che, con la macchina che hai noleggiato da qualche anno, ti stai trovando bene. In questo caso nulla ti può impedire di prolungare la durata del contratto di noleggio. Tutto questo è possibile con il ricalcolo del canone che rappresenta la possibilità di riparametrare il contratto durante il periodo di utilizzo dell’auto. Potrai quindi modificare il chilometraggio e i servizi inclusi.

Passa in una nelle nostre sedi Freedom Mobility, potrai scoprire tutte le varie informazioni riguardo all’argomento per avere le idee più chiare e procedere in sicurezza con il tuo contratto di noleggio auto a lungo termine.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021