Documenti Noleggio a Lungo Termine per Privati

Noleggio Auto Lungo Termine per i privati

Per i privati le regole di base del noleggio auto sono le stesse delle aziende, cambia però la tipologia di documenti richiesti. I documenti necessari per il noleggio auto a lungo termine per i privati sono: contratto di lavoro, ultime due o tre buste paga, CUD, 730, carta d’identità e codice fiscale del noleggiatore, carta di credito o coordinate bancarie di un conto intestato necessariamente al noleggiatore.

Infine per molte società di noleggio è importante che il privato sia assunto con un contratto a tempo indeterminato. Per altre invece questo non è un requisito essenziale.

Limiti di età del noleggio auto

Altro aspetto da tenere in considerazione è l’età minima del conducente. Nella maggior parte dei casi l’età minima è di 21 anni. Dai 25 anni ai 65 è possibile noleggiare qualsiasi tipo di automobile, oltre i 70 anni tornano invece alcune restrizione. In ogni caso il guidatore deve aver conseguito la patente da almeno 12 mesi.

Riassumendo in maniera più sintetica, ecco cosa serve per noleggiare un’auto a lungo termine sia per aziende che per privati:

  •  documento d’identità e codice fiscale;
  •  patente di guida;
  •  età minima;
  •  attestazione delle entrate mensili.

Per avere maggiori informazioni vi aspettiamo nelle sedi Freedom Mobility per togliervi ogni dubbio riguardante il noleggio auto a lungo termine.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021