Noleggio a lungo termine: permuta o ritiro dell’usato

La tua auto ormai è un reperto storico e non sai come liberartene? Stai pensando al Noleggio a Lungo Termine ma non sai se è possibile farlo con il ritiro dell’usato? non preoccuparti. C’è una soluzione e in questo articolo la scoprirai!

Come funziona il noleggio a lungo termine con permuta

Sei alla ricerca di un modo veloce e non impegnativo per liberarti della tua vecchia auto per passare al noleggio a lungo termine? Liberarti dai fastidi legati alla svalutazione della tua prossima auto, con il noleggio non dovrai nemmeno pensare a come gestire la permuta del tuo veicolo usato. Praticamente, è la società di noleggio che si occupa di tutto: a partire dalla valutazione fino al ritiro a domicilio. Vediamo nel dettaglio.

Noleggio a lungo termine con permuta: la valutazione dell’usato

Il grande vantaggio di chi si affida a Freedom Mobility per avviare una pratica di Noleggio Lungo Termine con la permuta dell’usato è la sicurezza. Come primo step, il tuo usato sarà valutato secondo alcuni parametri ufficiali. I parametri che vengono presi in considerazione dalle società di noleggio sono:

  • tipo di autovettura
  • motorizzazione
  • tipo di carburante
  • accessori
  • stato della carrozzeria
  • usura
  • anno dell’autovettura
  • chilometraggio

A questo punto viene quindi considerato il valore di mercato del veicolo usato. La procedura della valutazione è gratuita e può essere fatta Online senza dover uscire di casa. Per esempio, la piattaforma ritiro usato Arval ti chiede semplicemente di inserire tutti i dati necessari, caricare alcune foto (esterni, interni e eventuali danni all’auto) e allegare la fotocopia del libretto.

Successivamente la valutazione viene data nel giro di 48 ore e se scegli di accettare il valore proposto, si procederà con una perizia per valutare l’effettivo stato della vettura e verificare quanto dichiarato da te in merito agli optional presenti, al tipo di allestimento e a tutti i parametri sopra citati.

Ritiro usato da parte della società di noleggio: dove e quando?

Con il Noleggio Lungo Termine la procedura del ritiro usato è piuttosto semplice: può avvenire direttamente presso il tuo domicilio. Inoltre, con l’opzione del ritiro contestuale puoi continuare a guidare la tua vecchia auto fino alla consegna di quella nuova a Noleggio. Ti ricordo che si tratta di un servizio assolutamente gratuito.

È possibile dare l’auto come anticipo per il noleggio a lungo termine?

Altra domanda ricorrente dei nostri clienti è la possibilità di sfruttare il ricavato in qualità di anticipo. In realtà, hai due opzioni. La prima è quella di ricevere il pagamento del valore complessivo della tua vettura direttamente sul tuo conto corrente, con questa soluzione puoi richiedere un ritiro contestuale.

Se decidi invece di far ritirare la vettura prima della consegna di quella nuova, puoi utilizzare il ricavato (tutto o una parte) come anticipo per abbattere il canone mensile del tuo contratto di Noleggio a Lungo Termine, quindi procedere con la cosiddetta permuta.

Quali documenti occorrono per la permuta auto?

I documenti necessari per ultimare la permuta sono i seguenti:

  • Libretto di circolazione;
  • Assicurazione e bollo auto;
  • Revisioni e tagliandi in regola;
  • Documenti validi che dichiarano modifiche o sostituzioni importanti soprattutto al sistema meccanico;
  • Chiavi dell’auto originali con doppio mazzo.

Conviene la permuta?

Permutare la propria auto per ottenere uno sconto sulla vettura nuova è sicuramente un vantaggio e, soprattutto, è pratico: in poco tempo ti liberi della tua vecchia automobile e acquisti a meno la nuova.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021