Noleggio a lungo termine per Società di Capitali: quali documenti servono

Se hai deciso di noleggiare un’auto o un veicolo commerciale, prima di sottoscrivere il contratto di noleggio a lungo termine (leggi anche: Il contratto può essere rivisto nel corso del noleggio a lungo termine?), verifica quali sono tutti i documenti richiesti e controlla che siano ancora in corso di validità.

Documenti per le Società di Capitali

Nel caso delle Società di Capitali occorre presentare tutta una serie di documenti che possano attestare sia i dati della società, necessari per l’assicurazione RCA, sia i dati finanziari per certificare le possibilità economiche:

  • Bilancio corredato da relazione sulla gestione (se disponibile) e nota integrativa
  • Attestato di avvenuta presentazione in CCIAA
  • CCIAA
  • Atto costitutivo
  • Copia documento di identità del legale rappresentante con poteri di firma
  • Modulo Privacy con timbro e firma leggibile
  • RID
documenti necessari per società di capitali

Il bilancio deve essere accompagnato dalla ricevuta di bilancio d’esercizio, c’è bisogno anche di una Visura Camerale aggiornata ad un massimo di 5 mesi precedenti.

Perché questa documentazione?

La documentazione indicata è necessaria ed ha una duplice funzione: serve, in primis, per attestare i dati personali, indispensabili per diverse pratiche burocratiche e, soprattutto per autorizzare la guida del veicolo ed attivare l’assicurazione.
In secondo luogo, per certificare le garanzie economiche, senza le quali non è possibile accordare il Noleggio, e per modulare al meglio l’importo del canone mensile. Una tutela per l’Agenzia di NLT ma anche un servizio per chi noleggia.

Passa in una delle nostre sedi Freedom Mobility, riceverai tutte le informazioni utili per avviare il tuo noleggio auto a lungo termine.

GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2021